Espositori in cartone per gioielli: come sceglierli?
L’espositore in cartone per gioielli è un prodotto che deve essere realizzato su misura e in maniera accurata per svolgere due funzioni essenziali:
- Assicurare una buona presentazione del prodotto
- Fungere da imballaggio secondario utile per un trasporto sicuro
Ma andiamo con ordine: vediamo come è realizzato un espositore in cartone per gioielli e quali aspetti dobbiamo considerare prima di effettuare una scelta.
Come è fatto un espositore in cartone ondulato per gioielli?
Un espositore in cartone per gioielli ha in genere una forma abbastanza complessa. Distinguiamo due tipologie di espositore per gioielli:
Espositore da terra per gioielli: l’espositore viene progettato per reggersi in verticale. Si presenta come un prodotto robusto e funzionale, perfetto per esporre in maniera efficace i prodotti come se fossero su una sorta di scaffale.
È utilissimo per sfruttare lo spazio in altezza, così da facilitare al cliente la visione del prodotto. Può essere utilizzato per presentare eventuali articoli di gioielleria in corner realizzati presso centri commerciali, fiere oppure postazioni mobili, in occasioni in cui l’allestimento deve avvenire con velocità e in maniera pratica. È perfetto anche quando si vuole creare un focus monobrand o monotematico all’interno del proprio negozio.
Espositori da banco per gioielli: gli espositori da banco sono la soluzione perfetta per chi ha una superficie d’appoggio abbastanza ampia e desidera mettere in bella mostra determinati articoli.
Possono essere utilizzati per dare risalto a prodotti in promozione, oppure, come nel caso degli espositori da terra, per allestire postazioni mobili all’interno di aree commerciali suddividendo per brand le varie tipologie di oggetto.
Si possono inserire, all’occorrenza anche all’interno delle vetrine per creare una scenografia d’effetto.
Sono perfetti anche per le farmacie e le farmasanitarie che vogliono esporre in maniera accattivante gioielli con caratteristiche peculiari, come prodotti anallergici e privi di nickel.
Gli espositori vengono realizzati con la tecnica della fustellatura, proprio perché presentano forme abbastanza complesse che devono garantire solidità, in particolare se si tratta di soluzioni freestanding.
Come sappiamo, il cartone ondulato si contraddistingue per le performance ottimali che assicurano stabilità e robustezza, nonché per la possibilità di essere facilmente impilato proteggendo il contenuto. In tal senso, alcuni espositori possono trasformarsi in scatole in base alle istruzioni di progettazione. Questo aspetto consente di rendere l’espositore versatile e adatto a più scopi.
Come può essere personalizzato un espositore in cartone per gioielli?
Scegliere un espositore in cartone ondulato consente un ulteriore vantaggio, che riguarda la personalizzazione.
Un espositore da banco o da terra per gioielli può essere personalizzato con grafiche studiate ad hoc, che possano far riferimento al brand che si desidera esporre; oppure, nel caso in cui si voglia creare un espositore tematico, sarà possibile realizzarlo in base alle richieste e le necessità del cliente.
Ciò consente di adattare al meglio l’espositore al corner o all’ambiente del negozio, per creare un’esposizione coerente.
Perché scegliere Carves Packaging per la realizzazione di espositori da banco ed espositori freestanding in cartone ondulato?
Necessiti di espositori per gioielli da terra o espositori da banco personalizzati? Scegli la professionalità di Carves Packaging per la realizzazione di espositori personalizzati.
Grazie a un know how consolidato e a tecniche all’avanguardia, riusciremo a venire incontro alle tue esigenze offrendo una soluzione mirata in grado di valorizzare il prodotto da esporre e allo stesso tempo di agevolarne il trasporto.
Contattaci per maggiori informazioni e scopri le possibilità a tua disposizione per creare espositori per gioielli ricchi di stile e qualità con Carves Packaging.