Come scegliere le scatole di cartone per alimenti perfette
Preservare la qualità del cibo è un problema che si pone chiunque offra il servizio di cibo da asporto, o chiunque voglia semplicemente conservare degli alimenti.
Per fare in modo che la qualità del cibo resti inalterata e che il calore non si disperda, c’è bisogno di una scatola adatta.
La soluzione migliore per gli alimenti è la scatola di cartone.
Perché scegliere la scatola di cartone?
Le scatole di cartone possiedono delle caratteristiche specifiche che sono perfette per gli alimenti.
La scatola di cartone permette di:
- Mantenere inalterata la qualità
- Conservare il cibo caldo, in quanto il cartone aiuta a non disperdere calore
- Essere trasportata comodamente, un vantaggio sia per chi riceve la consegna, sia per colui che la trasporta.
Scegliendo una scatola di cartone per gli alimenti, i clienti saranno più soddisfatti.
La cosa fondamentale è che grazie alle scatole di cartone, il consumatore potrà gustare lo stesso sapore di un piatto preparato al momento, eliminando le differenze che di solito si riscontrano quando il cibo è d’asporto.
La scatola di cartone: una scelta ambientale
L’ulteriore grande caratteristica che rende la scatola di cartone il contenitore perfetto per gli alimenti, oltre a quelli già elencati, è il fatto che è amica dell’ambiente.
Il cartone è infatti interamente riciclabile e anche nel suo processo lavorativo il consumo di risorse è ridotto ai minimi termini.
Utilizzando una scatola in cartone non si infliggeranno danni all’ambiente e si eviterà il consumo di plastica.
Quale scatola di cartone per alimenti scegliere?
Le scatole di cartone sono essenzialmente di due tipi, fustellate o americane. La scatola fustellata è quella che permette di essere personalizzata maggiormente.
Ogni azienda potrà personalizzare il proprio contenitore, in modo da distinguersi dai concorrenti e far aumentare la fidelizzazione del cliente.
Carves Packaging si occupa di progettazione, produzione e personalizzazione di scatole di cartone. Contattaci per ulteriori informazioni.