Tutti i vantaggi di un’azienda che realizza scatole su misura
Quando si ha un prodotto da commercializzare – questo vale sia per l’artigiano che per l’azienda – è sempre necessario pensare al packaging.
In tal senso, un’azienda che realizza scatole su misura può fornire soluzioni personalizzate rispetto a quelle fornite dai colossi, che si occupano della produzione di scatole in serie.
La serialità, infatti, non sempre garantisce le opzioni di personalizzazione che solo una ditta specializzata nella realizzazione di packaging personalizzato può offrire.
Se nella produzione in serie si può tendere alla standardizzazione, affidandosi a un partner competente è possibile creare il proprio progetto di scatola customizzata, per un packaging che vada a rappresentare un momento fondamentale nella costruzione di una brand awareness.
Dall’ascolto alla scatola: un percorso di condivisione e creatività
La progettazione di una scatola non può prescindere dall’esigenza del cliente.
- Come è fatto il prodotto?
- Si tratta di un prodotto fragile?
- A chi è rivolto il prodotto?
- Quali sono i valori che il packaging deve esprimere?
Tutte queste domande sono necessarie per cercare di capire come attirare il consumatore, ma servono anche a proteggere e custodire il prodotto in tutto il percorso che va dall’inscatolamento all’immagazinamento, fino al trasporto nel punto vendita.
Se parliamo di imballaggio primario, infatti, il packaging ha una doppia funzione: non solo quella di presentare il prodotto in maniera appetibile, ma anche quella di proteggerlo, per fare in modo che arrivi integro al consumatore finale.
In tal caso, soprattutto quando ci troviamo di fronte a un prodotto fragile, è necessario che l’imballaggio sia realizzato con cura e adattandosi perfettamente al contenuto, così che possa essere perfettamente immobilizzato. Prodotti per la casa, cosmetici e molto altro ancora rientrano in questa casistica, che richiede un’ulteriore cura per la creazione di un packaging personalizzato.
Anche chi ha dato vita a un progetto indipendente di vendita online avrà bisogno di un packaging personalizzato, al fine di presentare al meglio la propria azienda, farsi conoscere e mostrare le proprie caratteristiche peculiari.
Customer care: un rapporto personale con il cliente
Un ruolo fondamentale è giocato anche dal customer care. Avere un servizio di consulenza che segua il cliente dalla fase di creazione e progettazione, fino alla messa in opera e al post vendita, è fondamentale.
In tal senso, la relazione tra il produttore del packaging e il partner diventa di tipo familiare, proprio perché lavorare in un clima di scambio costante favorisce anche la creazione di un rapporto umano che vede nella fiducia e nel rispetto delle professionalità reciproche una solida base di collaborazione.
Vuoi realizzare il packaging personalizzato per il tuo prodotto? Scopri i servizi offerti da Carves Packaging. Affidandoti alla nostra professionalità potremo realizzare la tua scatola personalizzata e supportarti nella tua attività.